Giardino di Costanza Resort

MAZARA DEL VALLO (TP) - SICILIA

TRIBUNALE DI TRAPANI SEZIONE PENALE E MISURE DI PREVENZIONE PROC. N. 11/2017 R.M.P.
AMMINISTRATORE GIUDIZIARIO: DOTT. CALOGERO CRACÒ
GIUDICE DELEGATO: DR.SSA. ROBERTA NODARI


PUBBLICAZIONE PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE AFFITTO COMPLESSO AZIENDALE “GIARDINO DI COSTANZA RESORT” (MAZARA DEL VALLO - SICILIA)

L’amministrazione giudiziaria della SOCIETÀ MEDITERRANEA S.P.A. – con sede in Mazara del Vallo (TP) via Salemi km 6,800, società esercente l’attività di “alberghi” con P. Iva 01895110813, in liquidazione dal giorno 11.7.2011 ed in fallimento dal 18.12.2012, le cui azioni, pari al 63,75% del capitale sociale, e il complesso dei beni aziendali sono sottoposti a sequestro di prevenzione nell’ambito del procedimento indicato in epigrafe INVITA a manifestare l’interesse alla gestione - con contratto pluriennale di affitto di azienda - del complesso alberghiero (5 stelle lusso), denominato “Giardino di Costanza Resort”, costituito dai rami alberghieri “Hotel Giardino di Costanza” e “Villa Fontanasalsa”, nonché dallo stabilimento balneare “Lido di Costanza” in Mazara del Vallo (TP).

Le manifestazioni d’interesse, complete dei dati identificativi dei proponenti e con indicazione del procedimento n. 11/2017 RMP, dovranno pervenire entro il giorno 20 maggio 2019 (entro le ore 14.00), mediante pec all’indirizzo:

misurediprevenzione.tribunale.trapani@giustiziacert.it

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

Il complesso alberghiero si trova a poco più di un’ora dall’aeroporto di Palermo, circa 45 minuti dall’aeroporto di Trapani ed a breve distanza da importanti località d’interesse turistico quali Selinunte, Segesta, Mothia, Erice, riserva naturale dello Zingaro, Isole Egadi, Pantelleria, Stagnone.

La struttura si sviluppa come di seguito:

  • il piano basso, facilmente accessibile dall’area circostante alla struttura, ospita centro benessere, piano bar, sala prima colazione, enoteca, sala riunioni, locale lavanderia e locali di servizio;
  • il piano rialzato di compone di 37 tra camere e suite così articolate: 5 Camere Doppie Superior, 6 Camere Doppie Grand Superior, 19 Camere Deluxe, 2 Junior Suite Jacuzzi, 2 Campagna Suite, 2 Corner Suite, 1 Grand Corner Suite, tutte fornite di bagno privato. Il piano rialzato comprende anche hall di mq 250, sala lettura, bar, retrobar, deposito bagagli, servizi accessori, segreteria e direzione per la rimanente superficie;
  • il primo piano interamente destinato a 52 tra camere e suite così articolate: 18 Camere Doppie Superior, 6 Camere Doppie Grand Superior, 24 Camere Deluxe, 1 Junior Suite Costanza, 2 Campagna Suite, 1 Corner Suite, tutte fornite di bagno privato, corridoi e hall di piano per la superficie residua;
  • il piano attico è suddiviso in 2 Penthouse Suite.

L’attrezzato centro congressi del Giardino di Costanza Resort, inserito nel suggestivo contesto di un baglio del 1860 completamente restaurato (Villa Fontansalsa), si estende su un’ampia area destinata ad ospitare eventi, che dispone di accesso separato dall’hotel e di spazi esterni organizzati tra rigogliosi giardini e gazebi.

In particolare, la struttura è composta da atrio, patio interno, sale multifunzione, n. 3 saloni per attività di banqueting ed un locale cucina che misura circa 250 mq.

Infine, lo stabilimento balenare Lido di Costanza, dotato delle necessarie concessioni demaniali e autorizzazioni amministrative, è composto da locale attrezzato a bar e ristorante con annessi cucina, bagni e deposito, oltre alle attrezzature da spiaggia e diving center.

Il complesso aziendale alberghiero è stato stimato euro 26.100.000 dal Tribunale di Marsala nell’anno 2012. Questa stima è stata successivamente ridotta ad euro 23.460.000 anche in considerazione della perdita del marchio precedente (Kempinski Hotels).

DOCUMENTAZIONE ALLEGATA